Ciclo di incontri per acquisire “Perle di salute”

“Perle di salute”, un’iniziativa rivolta a grandi e piccoli, organizzata da proloco Vivi il paese e Progetto Donna Magione che prevede un ciclo di quattro incontri sul tema della salute

“Perle di salute” è l’iniziativa organizzata dalla proloco Vivi il Paese e dal progetto Donna di Magione che prevede, in quattro incontri sul tema della salute, il confronto con la ginecologa, Paola Fusaro, e la psicologa e psicodiagnosta, Silvia dell’Anno, con l’intento di affrontare tematiche specifiche di interesse comune.
L’iniziativa, a ingresso gratuito, prende avvio il 14 gennaio con l’incontro su “Sessualità e adolescenza: le domande che ci pongono i figli” che si terrà alle 21.00 presso l’azienda agraria Pucciarelli. Rivolto ai genitori, affronterà il tema della sfera emozionale nella preadolescenza e adolescenza.
Il secondo, “Col cavolo la cicogna: tutta la verità, nient’altro che la verità” rivolto a bambini e bambine di 10-11 anni, cercherà di rispondere alle domande dei piccoli in tema di procreazione, superando quei tabù che resistono in famiglia. L’incontro si terrà il 20 febbraio presso la sala cinema Carpione alle 16.00.
Penultimo appuntamento il 19 marzo, alle 16.00 presso la sala cinema Carpine sul tema: “Contraccezione questa sconosciuta” è rivolto a ragazze e donne adulte e vedrà gli specialisti trattare i vari sistemi contraccettivi oggi a disposizione fornendo informazioni adeguate per una scelta consapevole.
Infine, nel quarto e ultimo incontro, rivolto a donne adulte “Menopausa, sì grazie! Parliamone”, si affronterà a tutto tondo il tema della menopausa, sottolineando i sintomi, le cure, i rimedi e gli stili di vita da adottare.
Appuntamento alle 21.00 presso l’azienda agraria Pucciarella.
«Abbiamo voluto predisporre questo ciclo di incontri – spiega la coordinatrice del progetto Paola Fusaro, medico chirurgo specializzato in ginecologia e ostetricia – con lo scopo di dare voce agli esperti consentendo al pubblico di interfacciarsi con essi in modo del tutto informale.»

Translate »
Trasimeno Land
Login/Register access is temporary disabled