Ripartiti i Campus estivi del Club Velico Castiglionese

Sono ripartiti a giugno i Campus estivi del Club Velico Castiglionese (info@cvcastiglionese.it) per bambini/e di età compresa tra i 6 e i 13 anni, sono ormai un appuntamento annuale consolidato. Sei giorni, dal lunedì al sabato, dalle 10.00 alle 18.00, durante i quali i bambini iniziano a prendere conoscenza con la barca, con il lago e con il vento, fino a conseguire una buona autonomia, sotto la regia ed il controllo di qualificati istruttori federali. La prima settimana, hanno partecipato circa 12 bambini, alcuni dei quali al limite dei 6 anni. Il prossimo appuntamento, per il quale già sono arrivate diverse prenotazioni, è previsto per la settimana che va da lunedì 29 giugno a sabato 4 luglio.
Il divertimento è assicurato: i bambini stanno assieme tutta la giornata, in barca, a tavola a pranzo, in acqua, in aula, condividendo difficoltà e gioco. In cattivo tempo o di troppo vento l’aula didattica di cui è dotato il Club Velico ospiterà le attività alternative, come teoria della vela, questionari di verifica, nodi marinari, ed altro ancora, per mantenere alta l’attenzione ed il divertimento.
I campus rappresentano da sempre un serbatoio ed un ricambio naturale anche per il gruppo sportivo del Club Velico che, negli anni, ha formato numerosi atleti velisti che hanno dato e continuano a dare forti soddisfazioni nelle regate, con titoli in campo sia nazionale che internazionale.

Translate »
Trasimeno Land
Login/Register access is temporary disabled