Paciano, “Estate a TrasiMemo” non lascia, anzi raddoppia

Paciano, “Estate a TrasiMemo” non lascia, anzi raddoppia
“Estate a TrasiMemo” raddoppia. È stato deciso di prolungare di altre due settimane il centro estivo per bambini da 5 a 12 anni.

“Estate a TrasiMemo” raddoppia. La prima edizione di campi estivi a TrasiMemo ha riscosso molti consensi tanto da spingere gli organizzatori a prolungare l’esperienza di altre due settimane, quella in corso e la prossima, dall’11 al 15 di luglio.
I partecipanti alla settimana che si sta chiudendo hanno lavorato sul tema del ritratto e autoritratto, mentre per l’ultima settimana sono in programma attività incentrate sui concetti di territorio, paesaggio e città. “Estate a TrasiMemo” è rivolto a bambini da 5 a 12 anni. Guidati da professionisti i giovani in questo originale centro estivo fanno esperienze multidisciplinari: dal teatro al gioco in lingua inglese, dall’attività motoria al laboratorio di tessitura, ceramica, laboratori artistici e archivistico. Ciascuna settimana ha un tema conduttore (gli animali, la storia e i colori) che viene sviluppato in tutte le discipline, in modo che, come spiegano gli organizzatori, i partecipanti possano fare un’esperienza formativa divertente e completa.
I campi estivi sono coordinati dall’associazione Siriparte che si occupa di laboratori ludico-didattici. Si avvalgono inoltre della partecipazione dell’insegnante di lingua inglese Suzannah Behrens che guida i piccoli attraverso letture animate e giochi in lingua; dell’insegnante di judo Paolo Binaglia, che trasmette l’amore per la disciplina orientale; dell’architetto Vanessa Correro e dello sculture Marco Gabriel Perli che con il metodo dell’imparare giocando conduce i partecipanti nell’affascinante mondo dell’arte di tutti i tempi; dell’insegnante di teatro Daniela Del Buono che accompagna i piccoli attraverso il mondo delle fiabe; della tessitrice Monica Giacomelli che trasmette la passione per i fili intrecciati; della ceramista Solidea Mencarelli che insegna a lavorare e dipingere la creta; della storica dell’arte Cristiana Sargentini che gestisce il laboratorio “scripta manent”.
Per informazioni e iscrizioni: laboratorisiriparte@gmail.com; 338.5864060; 349.2577684.

Translate »
Trasimeno Land
Login/Register access is temporary disabled