Magione: una Buona Novella di musica e solidarietà

La Corale polifonica di Magione al teatro Morlacchi di Perugia l’8 dicembre. Il ricavato della serata sarà devoluto all’associazione Fiorella contro l’Alzheimer. Il 29 dicembre un concerto per raccontare e raccontarsi

La Buona Novella di De Andrè sarà portata in scena dalla Corale polifonica di Magione al teatro Morlacchi di Perugia il prossimo 8 dicembre. Uno spettacolo che unirà le immagini ai testi del famoso cantautore genovese. Anche con questo appuntamento, di grande importanza per il gruppo corale spesso ospite in rassegne in tutta Italia, si conferma il grande impegno sociale dei suoi componenti. Fin dalla sua nascita, infatti, l’attività musicale è sempre stata unita a iniziative di solidarietà realizzate attraverso l’incasso degli spettacoli.
Anche il concerto al Morlacchi testimonia questa doppia vocazione. Il ricavato, infatti, sarà devoluto all’associazione Fiorella contro l’Alzheimer.
Le attività musicali e di solidarietà proseguono con il concerto “IL CORO Noi con Voi ancora” in programma il 29 dicembre, alle ore 21, al teatro Mengoni di Magione.
«Si tratta di un racconto in musica della nostra storia – spiega il presidente Marco Cesarini – dove momenti ironici o particolarmente toccanti e significativi si alternano a brani musicali e fotografie. Una sorta di volo radente, un dipinto a tutto tondo di una realtà ricca e vitale del contesto sociali del paese, in continuo fermento per sostenere e promuovere iniziative benefiche».
I proventi dello spettacolo andranno a favore della Misericordia di Magione per l’acquisto di una sedia montascale per disabili.

Translate »
Trasimeno Land
Login/Register access is temporary disabled