Luca Bianchini alla libreria “Libri Parlanti” di Castiglione del Lago

Luca Bianchini, autore di bestseller letterari, scrittore, conduttore radiofonico, giornalista e sceneggiatore, sarà ospite per la terza volta in meno di due anni di un aperitivo letterario, domenica 26 luglio alle 18.00, a Castiglione del Lago presso la libreria Libri Parlanti, sempre più salotto culturale del Trasimeno.
Lo scrittore presenterà la sua ultima opera “Dimmi che credi al destino” da settimane nella posizioni di vetta delle vendite in Italia. Il romanzo, ambientato a Londra, ha come protagonista Ornella, personaggio realmente esistente, fondatrice e direttrice di una libreria italiana, destinata alla chiusura per far spazio ad un ristorante, la cui salvezza si lega alle vicissitudini, romantiche e non, della protagonista e delle altre figure che ruotano attorno a lei.
Bianchini, torinese d’adozione, ma originario di Trequanda in provincia di Siena è al suo settimo romanzo ed è reduce dall’enorme successo di vendite di “Io che amo solo te” che con oltre 200mila copie è stato uno dei bestseller del 2013. Di questa opera sono appena terminate le riprese del film, omonimo, di Marco Ponti, con Laura Chiatti, Riccardo Scamarcio, Luciana Litizzetto e Michele Placido, tra gli altri, in uscita in autunno, che Bianchini ha co-sceneggiato con lo stesso Ponti e Lucia Moisio. Bianchini ha un gradevole tocco di leggerezza che trasferisce nelle sue opere che raccontano vicende di relazioni tra persone alle prese con aspetti divertenti, amari, commoventi della vita. Leggerezza e istrionica capacità di divertire che, dietro una timidezza iniziale apparente, riesce a trasmettere anche nei suoi incontri con i lettori, tra cui di solito schiere di fan appassionati, che diventano brillanti happening a metà tra il salotto letterario e lo spettacolo d’intrattenimento.

Translate »
Trasimeno Land
Login/Register access is temporary disabled