“Il mistero dell’assassino misterioso” alla Rocca di Castiglione del Lago

Sabato 18 luglio alle 21,30, a salire sulla scena del teatro della Rocca Medievale di Castiglione del Lago (la Rocca Medievale fa parte del complesso museale di Palazzo della Corgna) sarà la compagnia teatrale di Castiglione del Lago “Trasimeno Teatro” con uno dei suoi cavalli di battaglia: la commedia brillante “Il mistero dell’assassino misterioso”, scritta da Lillo e Greg, per la regia di Daniele Peluso, già rappresentata con successo dalla stessa compagnia nei teatri di Umbertide, Perugia, Acquaviva di Montepulciano e Norcia.
La commedia, in cui è centrale il discorso del metateatro (tanto caro al duo Lillo e Greg) è una stravagante storia di incastri che sembra partire come un classico giallo anglosassone, con tanto di scaltro investigatore e ambiguo maggiordomo. L’enigma diventa presto una brillante macchina della risata, perché i diversi sospettati in scena sono anche ambiziosi attori pronti a tutto pur di farsi notare da un produttore nascosto in platea e svelerà, scardinandolo con un pizzico di perfidia, il delicato equilibrio su cui vivono alcune compagnie di teatro, ma su cui si fondano anche la maggior parte dei rapporti umani: gelosie, meschinità, invidie, rancori e falsità.
Un mix di divertimento e mistero catapulterà gli spettatori in un castello della campagna londinese, con al centro l’efferato omicidio di un’anziana contessa. A solcare il palco del teatro saranno gli attori Marco Guidi, Daniele Peluso, Donato Celeste, Sara Nuccioni, Silvia Lucarelli e Salvatore Bacile.
Lo spettacolo avrà inizio nel salone principale del castello, dove l’investigatore Mallory ha riunito i sospetti assassini della Contessa Worthington. Ma un inatteso accadimento cambierà le dinamiche dell’indagine minando esponenzialmente la trama del giallo scatenando gli egoismi e le meschinità degli altri attori disposti a tutto pur di prendersi un applauso in più.
I ritmi serrati, le battute oblique, l’onnipresente umorismo di situazione e, non ultima, la cornice del giallo renderanno la commedia elettrizzante, esilarante e divertente.
www.facebook.com/trasimeno.teatro

Translate »
Trasimeno Land
Login/Register access is temporary disabled