La Tempesta, Naufragio itinerante a Isola Maggiore del Lago Trasimeno

La Tempesta, Naufragio itinerante a Isola Maggiore del Lago Trasimeno
Comincerà sabato 23 luglio 2016 dall’imbarco dei traghetti di Tuoro Navaccia alle ore 17:40

La Tempesta, Naufragio itinerante è la nuova produzione Teatro di Sacco in collaborazione con l’Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore e Isola del Libro. A quattrocento anni dalla scomparsa di William Shakespeare, in esclusiva per Music for Sunset 2016, una versione originale e itinerante dell’ultimo grande capolavoro del Bardo firmata Teatro di Sacco, regia di Samuele Chiovoloni con Daniele Menghini, Marcello Filippucci, Sabina Borelli, Daphne Morelli, Gianfranco Procopio, Raffaele De Vincenzi, Francesco Scilipoti, Francesco Paolo Albano. Caliban Chorus: Benjamin Ingaldson, Giulia Bulletti, Giorgia Michelucci, Rosanna Rossi, Diletta Vedovelli, Mascia Esposito, Chiara Mancini. Ambientato interamente sul suolo di un’isola immaginaria, la vicenda di Prospero, duca di Milano esiliato, alle prese con vendetta, magia, complotti e redenzione esprime la profondità di una delle ultime scritture di Shakespeare.
Il doloroso congedo del Bardo dai prodotti della sua magica immaginazione, trasposto nei più suggestivi spazi naturali dell’Isola Maggiore. “La Tempesta” restituisce la maturità autoriale di Shakespeare che, allo stesso modo del suo avatar Prospero, pare affrancarsi dalle passioni vibranti della gioventù per approdare a uno stato di superiore riconciliazione. Un viaggio nelle profonde stratificazioni dell’animo umano filtrate dalla penna e dall’immaginazione di uno dei più grandi autori di tutti i tempi. “I miei incantesimi sono finiti; sol mi restano ora le mie forze, piuttosto scarse, per la verità.. all’esercizio di tale arte io faccio abiura, e spezzerò questa mia verga magica, e la seppellirò ben sottoterra e in mare scaglierò tutti i miei libri, che vadano a sommergersi più in fondo di quanto mai sia sceso uno scandaglio”.
“La Tempesta – Naufragio itinerante” comincerà sabato 23 luglio 2016 dall’imbarco dei traghetti di Tuoro Navaccia alle ore 17:40 e, seconda replica, ore 19:40. Il pubblico sarà accolto sul traghetto alla volta dell’Isola Maggiore dove, passeggiando per i tre giardini principali dell’Isola, assisterà al suggestivo spettacolo.
Durata spettacolo: 1,30 h (circa, compresa la traversata verso l’Isola Maggiore).
Ingresso allo spettacolo: gratuito.
Prenotazioni: 320.6236109 / Orario: 10.00-13.00 e 16.00-18.00
Orari e costo traghetti: www.fsbusitalia.it
Corse di ritorno dall’Isola Maggiore per Tuoro Navaccia in occasione di Music for Sunset 2016 anche alle ore 23.00 e 23.40.

Translate »
Trasimeno Land
Login/Register access is temporary disabled