Flash mob contro la violenza sulle donne a Castiglione del Lago 

Venerdì 25 novembre iniziativa promossa dall’associazionismo per non dimenticare un’emergenza sociale

Per la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne a Castiglione del Lago, con il patrocinio del Comune di Castiglione del Lago, un gruppo di associazioni ha deciso di onorare la data in un modo creativo e non violento per ricordare a tutti che la violenza di genere esiste e che va rotto il silenzio e “le catene” prima che sia troppo tardi.

Alle ore 18 presso il Centro commerciale Agilla ci sarà un Flash Mob con letture per stare insieme e balli al ritmo del musical Grease per non dimenticare questa emergenza sociale. «Per partecipare – spiegano le organizzatrici – basta imparare i due semplici balli e prendere parte alle danze indossando qualcosa di rosso». «Sebbene ci siano stati notevoli progressi nelle politiche nazionali volte a ridurre la violenza sulle donne – ha affermato a New York Michelle Bachelet, Vice Segretario Generale e Direttore Esecutivo di UN Women, l’agenzia che l’ONU ha istituito di recente – molto rimane ancora da fare. Più di cento paesi sono privi di una legislazione specifica contro la violenza domestica e più del 70% delle donne nel mondo sono state vittime nel corso della loro vita di violenza fisica o sessuale da parte di uomini.

La violenza influendo negativamente sui risultati scolastici delle donne, sulle loro capacità di successo lavorativo e sulla loro vita pubblica, allontana progressivamente le società dal conseguimento di dell’obiettivo dell’uguaglianza di genere». L’appuntamento di Castiglione è organizzato da Iride, Punto Rosa, Bucaneve e l’Associazione Gylania e vede la partecipazione ufficiale delle Democratiche della Provincia di Perugia.

Altre informazioni su: https://www.facebook.com/events/235024423583480/.

Translate »
Trasimeno Land
Login/Register access is temporary disabled