Campeggi al Lago Trasimeno: natura e relax

Natura, relax e comfort, queste sono le parole chiave per descrivere una vacanza in campeggio al Lago Trasimeno.

Situati a pochi passi dalle rive i campeggi del Lago Trasimeno sono immersi nel verde, l’ideale per tutti coloro che vogliono allontanarsi per qualche giorno dal chiasso della città. Spaziose aree verdi in cui regna il silenzio, in cui la mattina ci si sveglia con il dolce fruscio delle acque del lago e la sera si rimane incantati di fronte ai colori del tramonto.

I campeggi del Lago Trasimeno sono dotati di piazzole grandi e spaziose, ampie aree riservate a tende, caravan e camper, tutte ombreggiate e fornite di attacco luce, ma si possono trovare anche Bungalows, Chalets e Mobil homes. Non sarà difficile sentirsi subito a casa grazie a tutti i comfort di cui dispongono i campeggi del Lago Trasimeno, come bagni con acqua calda, docce gratuite, lavanderie, piscine, bar e mini market.

Alcuni di loro si sono riuniti per promuovere questo tipo di soluzione di soggiorno attraverso il circuito Trasimeno Camping e attraverso di ciò riescono a realizzare iniziative interessanti di promozione anche al di fuori dell’Italia

I clienti possono rilassarsi all’interno del campeggio e godere della vista del lago per intere giornate, approfittando delle spiagge private per godere della pace e della calma del Trasimeno, oppure cogliere l’occasione per visitare le più belle città dell’Umbria e della Toscana. Infatti tutti i campeggi del Lago Trasimeno sono ottimi punti di partenza per scoprire la magia dei borghi medievali del territorio, Castiglione del Lago, Paciano, Passignano, Tuoro, Piegaro, Città della Pieve e Panicale, in ogni periodo dell’anno conservano un’atmosfera speciale.

Vale la pena anche di raggiungere le perle del Lago Trasimeno, ovvero Isola Polvese e Isola Maggiore, grazie ai pontili di attracco che si trovano a pochi Km dai campeggi. Inoltre il Lago Trasimeno dispone anche di numerose spiagge pubbliche attrezzate che si possono comodamente raggiungere dai campeggi. Alcuni lidi la sera si trasformano in vere e proprio discoteche sulla spiaggia, offrendo divertimento e svago anche per i giovani.

I campeggi del Lago Trasimeno sono infatti ideali per qualsiasi tipo di vacanza, sia se si è in famiglia sia se si è tra amici. Grazie alle convenzioni dei campeggi si possono effettuare numerose attività come escursioni a piedi e in bici, passeggiate a cavallo, pesca, sport d’acqua come canoa, vela e kitesurf, visite alle cantine e agli oleifici per scoprire le tradizioni del territorio. Ma al Lago Trasimeno non mancano i locali notturni per i più giovani, discoteche, musica dal vivo e manifestazioni musicali attraggono, nella stagione estiva, ragazzi e ragazze del territorio e non solo.

Ecco perchè un soggiorno nei campeggi Lago Trasimeno può offrire tutto quello che si cerca in una vacanza, divertimento, relax, tradizione, cultura, ottima gastronomia, bellezza del territorio e tanto altro per grandi e piccini.

Translate »
Trasimeno Land
Login/Register access is temporary disabled