Al Teatro degli Avvaloranti di Città della Pieve arriva Carlo Franci

teatro città della Pieve

Al Teatro degli Avvaloranti  di Città della Pieve arriva Carlo Franci
Appuntamento domenica 17 aprile alle 17.30 presso il Teatro degli Avvaloranti di Città della Pieve con l’evento curato dal Maestro Carlo Franci: “Grandi orchestre e grandi direttori”

“Grandi orchestre e grandi direttori”: domenica 17 aprile alle 17.30, la prestigiosa cornice del Teatro degli Avvaloranti di Città della Pieve ospiterà un importante evento curato dal Maestro Carlo Franci, già direttore di famose realtà internazionali come la London Sumphony Orchestra e laWiener Philharmonike, della orchestra della Rai e di opere in importanti teatri come La Scala di Milano, il Metropolitan e La Fenice di Venezia.
L’evento sarà un meraviglioso racconto che spazierà nella storia della musica classica, un’intensa serata tributo ai “grandi” di oggi annoverati negli annali della musica.
Un omaggio a coloro che sono riusciti a trasmettere alle persone che li ascoltano, tutta la bellezza e l’armonia contenuta all’interno delle note musicali, tutti coloro i quali riescono a fare di un’opera un vero e proprio capolavoro.
«Quante facce ha la Quinta sinfonia di Beethoven? In quale dimensione spazio temporale si colloca? – o ancora – I direttori d’orchestra figure carismatiche o narcisi? Prepotenti o profondi?» a queste e altre domande, attraverso proiezioni e riflessioni, si cercherà di dare risposte per comprendere, oltre all’ascolto di Verdi, Mozart, Mahler e altri, le personalità di colossi come Bernstein, Ozawa, Toscanini, Muti e Abbado.

Translate »
Trasimeno Land
Login/Register access is temporary disabled