Settimana Magionese un successo tutto in salita, tutti i vincitori

Rione-Stazione-678x381

Settimana Magionese un successo tutto in salita, tutti i vincitori
Il 36esimo Palio del Giogo al rione Stazione. La corsa dei carrettini vinta da Andrea Suriani

Un successo raggiunto con fatica e caparbietà quello che ha visto il consiglio della proloco di Magione combattere contro il tempo per organizzare la XXXVII Settimana Magionese. “Ci siamo insediati appena due mesi fa – ha dichiarato il nuovo presidente Paolo Cesarini – e tutti eravamo consapevoli di andare incontro a una sfida”. Una sfida ampiamente vinta con una grande partecipazione di pubblico soprattutto nella giornata clou dell’evento, il Palio del Giogo, che, ha annunciato Cesarini, dall’anno prossimo presenterà delle novità. Novità che, nonostante il poco tempo, non sono mancate neanche quest’anno. Nuova la grafica studiata dall’artista Giorgio Lupattelli; di grande impatto l’immagine del Palio con il video realizzato da Diego Dolciami proiettato sul palazzo della Società operaia in occasione della gara e, soprattutto, la possibilità di poter seguire la corsa in ogni momento dal proprio smartphone.
La serata conclusiva ha visto le premiazioni dei vincitori dei diversi tornei organizzati durante la manifestazione. Il premio più ambito, la conquista del 36°Palio del Gioco è andato al Rione Stazione seguito, nell’ordine, dai rioni Caserino, Casenuove e Comune. Una corsa che ha visto la squadra capitanata da Mirco Tenerini, già con ottimi risultati durante le prove, rimanere in testa durante tutto il percorso. A indossare la casacca nera arancio sono Marco Ciaffoloni, Claudio Guidi, Simone Piacciafuoco, Davide Ricci, Alessandro Sorci, Doru Goaga, Lorenzo Bellavita, Federico Bellachioma, David Quadrati, Alessandro Ventura e Luca Capaccetta. Capitano del rione Fabio Bellavita, presidente Francesco Rubeca.
Grande commozione alla consegna dei premi ai vincitori della corsa dei carrettini durante la quale è stato ricordato Luca Pagani, una delle anime della storica manifestazione, recentemente scomparso. A lui è stato tributato un lunghissimo applauso e dedicato, per volontà della famiglia, una targa memorial consegnata alla più giovane partecipante alla gara, Veronica Focaia. Ad aggiudicarsi il primo premio della corsa – che vede carrettini più o meno professionali lanciarsi a tutta velocità lungo le vie del paese – è stato Andrea Suriani. Secondo posto per Michele Parretta e terzo Alex Rubeca. Il Trofeo Balboreto è andato a Michele Parretta per il miglior tempo assoluto.
Tanti i ringraziamenti durante la serata che ha visto la partecipazione del sindaco Giacomo Chiodini e l’esibizione della Filarmonica Biancalana con le sue majorettes. Il Palio della solidarietà, istituito per iniziativa dell’Avis Magione, è andato al rione Caserino vincitore con 18 nuove donazioni.

Translate »
Trasimeno Land
Login/Register access is temporary disabled