Pesca sportiva per grandi e piccoli a Paciano

Pesca sportiva per grandi e piccoli a Paciano!

Paciano gioca la carta della pesca sportiva. Partita nel 2020 in pieno covid, la scuola di pesca di Paciano gestita dalla Fishing Accademy ASD resta sempre sul pezzo. Durante l’anno si svolgono vari eventi che vedono coinvolti grandi e piccini e per il 2023 si è deciso di portare avanti il Summer Festival Fishing Accademy con un ampio programma che vede coinvolti grandi e piccoli pescatori, in collaborazione con vari brand commerciali del settore pesca e la Fipsas (Federazione Italiana di Pesca Sportiva e Attività Subacquea).

Risistemato ed adattato, anche con il supporto dell’Amministrazione comunale, la pesca sportiva è attiva durante l’estate con i Centri Estivi in Pesca e con le Esperienze di Pesca, che vedono il coinvolgimento di turisti e non solo.

Tutte le domeniche si svolgono garette amatoriali di pesca sportiva a Feeder o Roubasienne.

Per ulteriori info visita il sito >>> https://fishingaccademy.it/

 

Cosa troviamo all’interno del Lago?

Prevalentemente Carpe della specie Regina, Specchio, Amur e Koy, ma anche Persico Trota (più comunemente conosciuto come boccalone o black bass) , persico sole, persico reale, tinche e storioni.

“L’attività di pesca – come fa notare l’Amministrazione comunale – sarà uno degli elementi importanti di attrattività del nostro piccolo, ma stupendo borgo lacustre, già individuato come uno dei Borghi più Belli d’Italia”.

L’etica è quella del Catch & Release

Cosa significa? Una volta che si va a pescare in questo laghetto il pesce deve essere pescato in maniera idonea rispettando il regolamento che governa sul lago e successivamente il pescato deve essere rilasciato in acqua.

Gli accorgimenti sono sempre quelli di toccare il pesce con le mani bagnate per non ustionarlo! Ricorda che sono animali a sangue freddo!

 

I progetti attivi:

 

Tags:

Translate »
Trasimeno Land
Login/Register access is temporary disabled