“Perle di salute”: appuntamento per i piccoli

“Perle di salute”: appuntamento per i piccoli
Le relatrici risponderanno alle domande dei piccoli in tema di procreazione, superando quei tabù che resistono in famiglia

“Col cavolo la cicogna: tutta la verità, nient’altro che la verità” è il titolo del secondo appuntamento del ciclo di incontri Perle di salute, in programma il 20 febbraio presso la sala cinema Carpine alle ore 16. L’incontro, a ingresso gratuito, è rivolto a bambini e bambine di 10-11 anni, e genitori. Le relatrici risponderanno alle domande dei piccoli in tema di procreazione, superando quei tabù che resistono in famiglia. L’iniziativa Perle di salute è promossa dalla proloco Vivi il Paese e dal progetto Donna di Magione nell’ambito del ciclo di incontri “Perle di salute” vede la collaborazione della ginecologa, Paola Fusaro, e la psicologa e psicodiagnosta, Silvia dell’Anno.
Gli appuntamenti proseguono il 19 marzo, ore 16 sala cinema Carpine sul tema:“Contraccezione questa sconosciuta” rivolto a ragazze e donne adulte e vedrà gli specialisti trattare i vari sistemi contraccettivi oggi a disposizione fornendo informazioni adeguate per una scelta consapevole.
Infine, nel quarto e ultimo incontro, rivolto a donne adulte “Menopausa, sì grazie! Parliamone”, si affronterà a tutto tondo il tema della menopausa, sottolineando i sintomi, le cure, i rimedi e gli stili di vita da adottare. Appuntamento alle ore 21 presso l’azienda agraria Pucciarella.

Translate »
Trasimeno Land
Login/Register access is temporary disabled