Londra festeggia il Trasimeno Music Festival

Domenica 31 maggio 2015, alle 20.30 ora italiana, presso la prestigiosa Wigmore Hall di Londra, avrà luogo un concerto per festeggiare i 10 anni del Trasimeno Music Festival di Magione, già celebrati in Umbria nell’edizione 2014.
Il festival musicale internazionale, organizzato dall’omonima associazione, ha la direzione artistica della pianista canadese Angela Hewitt che lo ha ideato. Con la Hewitt, a Londra, si esibiranno il Quartetto di Cremona, il violinista Kerson Leong e il basso-baritono Gerald Finley.
Il concerto sarà trasmesso in diretta sia dalla BBC Radio 3 che dalla RAI Radio 3 Suitewww.bbc.co.uk –  www.radio3.rai.it.
L’evento all’estero precede l’undicesima edizione del festival che si terrà a Magione dal 4 al 10 luglio 2015 presso il Castello del Sovrano Militare Ordine di Malta, ma anche presso la Basilica di San Pietro a Perugia, il Teatro Clitunno e la Chiesa di San Francesco a Trevi, il Teatro Torti a Bevagna e il Teatro Caporali a Panicale. Le suggestive sedi accoglieranno grandi interpreti della musica classica di fama internazionale e giovani musicisti di talento che nell’arco di una settimana si avvicenderanno sul palcoscenico in un’atmosfera serena, apprezzata dagli attenti spettatori provenienti da tutto il mondo. Il Trasimeno Music Festival non è solo una manifestazione artistica ma è un evento che riveste un ruolo di primo piano per la promozione e valorizzazione del territorio dal punto di vista culturale, turistico e sociale.

Translate »
Trasimeno Land
Login/Register access is temporary disabled