Il comune di Chiusi presenta gli eventi dell’estate

Sarà un estate particolarmente ricca di eventi nel comune di Chiusi, nell’ambito della manifestazione “Arcobaleno d’Estate” promossa dalla Regione Toscana. Sfidando le intemperie e trovando uno spazio perfetto all’interno della sala conferenze di San Francesco: Comune, Pro Loco, Centro Commerciale Naturale Botteghe di Porsenna, ristoratori, associazione Fisar e produttori di vino del territorio hanno comunque brindato all’inizio dell’estate al termine di un pomeriggio ricco di iniziative.
Primi protagonisti della serata i corsisti e gli insegnanti dell’Università Popolare di Chiusi ai quali sono stati consegnati, dal vicesindaco di Chiusi Juri Bettollini, dall’assessore al sistema Chiusipromozione Chiara Lanari e dal presidente della Pro Loco Luigi Cosi, i diplomi per i corsi seguiti. L’università Popolare anche quest’anno è stata una realtà importante della cittadina di Porsenna con circa 200 studenti iscritti per 16 corsi attivati per l’anno accademico 2014/2015. A seguire, prima del brindisi e intervallata dalla musica di Mauri Mines, l’assessore Lanari ha illustrato il programma di eventi estivi che la città di Chiusi è pronta a vivere fino alla fine dell’estate.
«La curiosità sarà la parola e la filosofia dell’estate di Chiusi – dichiara il vicesindaco Juri Bettollini – perché crediamo che la nostra città abbia i numeri per incuriosire, con le tante iniziative che ci apprestiamo a vivere, non solo i nostri cittadini, ma anche i turisti che possono scegliere Chiusi per scoprirla nella sua bellezza e per trascorrere le proprie vacanze. La nostra estate sarà ricca di eventi e di questo non possiamo che ringraziare le tante associazioni e volontari che per noi sono una vera marcia in più e che stanno svolgendo un lavoro veramente prezioso affinchè tutto si svolga nel migliore dei modi. A tutto questo l’amministrazione comunale sarà sempre vicino con grande impegno e dispiego di energia perché la città di Chiusi ha tanto da offrire e da mostrare all’insegna della serenità e della curiosità».
«Anche quest’anno – dichiara l’assessore al sistema Chiusipromozione Chiara Lanari – abbiamo aderito con piacere all’iniziativa Arcobaleno d’Estate, brindando con l’Università Popolare, la Pro Loco, le associazioni, i commercianti e i produttori, all’inizio dell’estate che sarà caratterizzata dai molti eventi in calendario e consultabili anche attraverso il dominio visitchiusi.it. Tante manifestazioni che mettono in risalto una grande ricchezza associativa, sinergia e partecipazione in città e di questo non possiamo che essere soddisfatti e ringraziamo tutti coloro che durante tutto l’arco dell’anno lavorano affinchè si possa coordinare un così ricco e vario calendario di eventi».
Primo evento in programma il Tria Turris che questo fine settimana riporterà le lancette dell’orologio della città di Chiusi indietro fino all’epoca medievale. Grande novità di quest’anno il coinvolgimento di tutto il centro storico della città che sarà trasformato in un vero e proprio borgo medievale, insieme ai Terzieri della Città di Chiusi, al Comitato Festeggiamenti Santa Mustiola, ai commercianti e alle varie realtà cittadine.
Tutti gli eventi del cartellone estivo della Città di Chiusi sono visibili sia sul sito istituzionale che sul sito internet dell’ufficio turistico/Pro Loco all’indirizzo www.prolocochiusi.it

Translate »
Trasimeno Land
Login/Register access is temporary disabled