Grande successo per l’evento di beneficenza “Centro dei Desideri”

Si è chiusa con un successo oltre ogni aspettativa la terza edizione del Centro dei Desideri, l’evento di beneficenza fortemente voluto dai commercianti di Castiglione del Lago in collaborazione con Pro Loco, Confcommercio Trasimeno e Comune, che quest’anno oltre al centro storico ha coinvolto anche il lungolago castiglionese e altre attività cittadine.
Un risultato eccezionale quello dell’edizione 2015, con 1.150 lanterne dei desideri che hanno preso il volo nella serata di sabato 5 settembre. Nella passata edizione erano state vendute circa 700 lanterne con un ricavato di 1.541 euro. Questa volta la vendita invece ha fruttato ben 2.428 euro, quindi ciascuna delle otto associazioni che ha preso parte all’evento ha ricevuto in donazione la cifra di 303,5 euro.
L’acquisto delle lanterne è stato reso possibile grazie al contributo economico di 40 attività commerciali castiglionesi, ciascuna lanterna è stata poi venduta durante la serata al costo simbolico di 2 euro.
Le otto associazioni che hanno ricevuto la donazione sono Banda a 4 zampe, San Domenico, Azzurro per l’Ospedale, Soggetto Donna, Varcobianco, Trasimeno Teatro, Bucaneve, Aucc, associazione umbra per la lotta contro il cancro.
Durante la serata in centro storico, nel lungolago e in zona Eurospin intrattenimenti musicali e divertimento per tutte le età, il culmine alle 23.00 con il lancio delle suggestive lanterne che hanno colorato il cielo sopra Castiglione del Lago.
La manifestazione, giunta ormai alla terza edizione, sarà sicuramente uno dei punti di forza della programmazione degli eventi del borgo lacustre anche per l’estate 2016.

Cerca il tuo alloggio al Lago Trasimeno:


 OFFERTE e PROMOZIONI “Last Minute”


Translate »
Trasimeno Land
Login/Register access is temporary disabled