Darsena Live Music di Castiglione del Lago, gli umbri Wonder Vincent e JM in concerto

Darsena Live Music, gli umbri Wonder Vincent e JM in concerto

Ancora spazio alla musica emergente umbra sul palco della Darsena Live Music. Dopo il successo della finale regionale di Arezzo Wave Live Band, con 4 interessanti formazioni umbre a conquistare la scena e un pubblico delle grandi occasioni attento e partecipe, ora a salire sul palco del locale di Castiglione del Lago saranno i Wonder Vincent. Il trio rock-heavy blues umbro composto da Andrea Tocci (voce), Luca Luciani (chitarra), Andrea Spigarelli (batteria) si esibirà sabato 30 aprile (ore 23.30, ingresso gratuito).
La scena sarà quindi tutta per loro, una band che al momento è sotto i riflettori visto che è anche reduce da un importante premio vinto in Florida con il “Best Music Video” e “Best Editing” al WideScreen Film & Music Video Festival di Miami per il primo singolo “Spoon Rest” del loro ultimo album “Fiori”. Il concerto della Darsena sarà anche l’occasione per festeggiare le prime 21 date del Fiori Tour.  “Fiori” è il secondo album della band, caratterizzato da sonorità più ruvide con una forte inclinazione stoner, che ha suscitato subito appena uscito l’interesse di numerose realtà italiane ed estere. Il loro tour gli ha permesso di essere premiati anche con il titolo di Rivelazione Live 2015 di novembre per il Circuito dei clubs italiani KeepOn Live.
Prima di loro suonerà il giovanissimo Matteo Fioriti, in arte JM, considerato da molti l’astro nascente della musica umbra. Chitarra e voce bastano per la sua musica. Il 13 maggio uscirà ufficialmente “Born on Five”, il suo primo EP prodotto con il supporto di Andrea Spigarelli e Federico Brizi e registrato presso lo studio JapPerù di Perugia. L’ep conterrà 5 tracce registrate con una band formata da Daniele Ghiandoni, Marco Zitoli, Andrea e Maria Silvia Esme Spigarelli, Maria Teresa Tanzilli.
Il programma dei concerti della Darsena proseguirà poi con altre interessanti realtà del panorama indipendente italiano e non solo. Finiscono così gli eventi di aprile, preparatori alla stagione dei concerti estivi, che entrerà nel vivo proprio da maggio con il coinvolgimento di grandi artisti. Prossimamente saranno annunciati i nomi e le date ufficiali.
Anche per la stagione 2016 quindi la Darsena non farà mancare la musica di qualità, a cui si aggiungeranno di mese in mese sorprese e iniziative speciali.

Darsena Live Music

Translate »
Trasimeno Land
Login/Register access is temporary disabled