Andrea Scanzi porta a Castiglione “Le cattive strade”

Andrea Scanzi, giornalista, scrittore, polemista e personaggio televisivo, porta a Castiglione del Lago lo spettacolo “Le Cattive Strade” organizzato dalla Pro Loco di Castiglione del Lago. L’appuntamento è per domenica 21 giugno alle ore 21,15, nello splendido spazio del Teatro della Rocca Medievale (La Rocca Medievale fa parte del complesso museale di Palazzo della Corgna). Uno spettacolo dedicato al grande Fabrizio De André dove narrazione, musica dal vivo, filmati originali ed estratti audio narreranno uno dei più grandi autori italiani del XX secolo, un intellettuale di immensa grandezza. «Lo spettacolo narra il De André meno noto – spiega Scanzi – non canonizzando o santificando l’artista ma, raccontando, senza agiografie, le continue rivoluzioni e le poderose intuizioni di un intellettuale inquieto, scomodo, irripetibile. Una storia per nulla sbagliata, quella di Fabrizio De André, tra cattive strade e fiori che nascono dove meno te lo aspetti. Una storia che continua e continuerà, in direzione ostinatamente contraria».
Lo spettacolo pensato, scritto e interpretato da Andrea Scanzi e Giulio Casale, ricalca la struttura di “Gaber se fosse Gaber”; verranno proiettati filmati originali, estratti audio, foto rare, ed esecuzioni dal vivo in acustico di Giulio Casale e anche interpretazioni su base. Da “Nuvole barocche” a “Anime salve”, da “Carlo Martello” a “Smisurata preghiera”, da George Brassens, passando per “Geordie”, il “Suonatore Jones”, la “Canzone del maggio”, fino a “Se ti tagliassero a pezzetti” senza dimenticare la produzione dialettale e l’apporto fondamentale dei tanti collaboratori avvicendatisi accanto a lui.
Un’impegnativa organizzazione per la Pro Loco con il patrocinio del Comune di Castiglione del Lago e una serata da non perdere per gli amanti della grande musica: per informazioni e prevendita sono a disposizione i numeri: 075 8671183 e 340 6019170.

Translate »
Trasimeno Land
Login/Register access is temporary disabled