A Panicale il “giovedì dello shopping”

A Panicale il “giovedì dello shopping”
A luglio e agosto esercizi aperti fino a mezzanotte, grazie all’incontro tra “Mosaico Sonoro” e i Mercatini di Tavernelle

Ha raggiunto ormai la piena maturità “Mosaico Sonoro”, la manifestazione estiva di Panicale che accoglie turisti stranieri e italiani nella storica piazza Umberto I tutti i giovedì di luglio e agosto. Ideata dalla Proloco 21 anni fa con l’obiettivo di far conoscere il piccolo borgo umbro, oggi è diventata un appuntamento settimanale di riferimento per gli eventi estivi del Trasimeno.
Da quest’anno la manifestazione è stata presa in consegna dall’Associazione Borgo Commerciale Naturale, l’associazione degli operatori  commerciali, turistici e ricettivi di Panicale, che in collaborazione con Proloco, il Comune di Panicale, e il Centro Commerciale Naturale di Tavernelle, ha aggiunto all’appuntamento musicale un mercatino dei Commercianti di Tavernelle e quello dell’antiquariato e artigianato. I due Centri Commerciali Naturali qualche mese fa hanno siglato un protocollo di intesa finalizzato all’elaborazione ed all’avvio di progetti nel campo della promozione, dello sviluppo produttivo, culturale, economico e sociale, del territorio nel quale operano. Insistendo su uno stesso territorio, ma con finalità e clientele diverse, stanno mettendo in campo azioni condivise per migliorare l’attrattività con una diversificazione di proposte. “Mosaico Sonoro” è la prima sperimentazione di questa collaborazione che vede i commercianti di Tavernelle presentarsi con la propria offerta a Panicale.
L’appuntamento è per tutti i giovedì di luglio e agosto, dalle 18 in poi, con i mercatini, i negozi, l’ufficio informazioni, bar e ristoranti aperti fino a mezzanotte.

Translate »
Trasimeno Land
Login/Register access is temporary disabled