Al via le visite naturalistiche all’Oasi La Valle

Riprendono le “Passeggiate naturalistiche guidate all’Oasi La Valle” di San Savino, nel comune di Magione. Fino al 12 settembre, tutti i giovedì e sabato mattina dalle 10.30 alle 12.00, da soli o con la propria famiglia, è possibile addentrasi nell’area naturale protetta del Trasimeno.
Le passeggiate sono infatti nate per consentire a tutti, in forma autonoma e non organizzata, senza prenotazione, di scoprire il più antico lago d’Italia. Le passeggiate sono un’occasione per conoscere a fondo l’ambiente e il paesaggio lacustre, attraverso una breve presentazione del bacino e dell’Oasi, il Birdwatching dal pontile e dall’osservatorio guidati dagli ornitologi dell’Oasi e muniti di binocolo, la visita al Giardino delle ninfee, la partecipazione all’inanellamento scientifico degli uccelli. Al termine della passeggiata gli ospiti potranno rimanere comunque dentro l’Oasi fino alla chiusura per continuare le osservazioni, sostare in relax nelle aree verdi, scattare fotografie.
Il costo delle passeggiate è di € 5,00 per gli adulti, € 3,00 per i ragazzi dai 7 ai 14 anni, e gratis per i bambini 0/6 anni. Le passeggiate si realizzano in italiano e in inglese, come detto senza prenotazione, ma semplicemente presentandosi al Centro visite almeno dieci minuti prima dell’inizio.

Translate »
Trasimeno Land
Login/Register access is temporary disabled