50° Festa del Tulipano: torna la gara tra frazioni con i film di Disney

Anche se mancano ancora 4 mesi, la macchina organizzativa della Festa del Tulipano di Castiglione del Lago è già in moto. Sarà un grande evento quello che si svolgerà dal 6 al 10 aprile 2016 in quanto la festa raggiunge l’importante traguardo della cinquantesima edizione.

«La Festa del Tulipano è la festa di tutti e di tutto il nostro comune: per il cinquantenario – spiega il presidente della Pro Loco Giuliano Segatori – abbiamo quindi deciso “il grande ritorno” delle frazioni che prepareranno i carri allegorici per la sfilata tradizionale, con la partecipazione di Castiglione del Lago, Piana, Pozzuolo, Gioiella, Villastrada e probabilmente Sanfatucchio anche se ancora non ha ufficializzato la sua presenza».
Intanto il consiglio dell’Associazione Turistica Pro Castiglione ha deciso il tema dei carri: per l’edizione numero 50 della Festa del Tulipano sarà “Walt Diseny” con i suoi lungometraggi più famosi ed amati dai bambini di tutto il mondo e di tutte le generazioni. Nei giorni scorsi alla presenza dei rappresentanti delle frazioni, presso la sala delle assemblee messa a disposizione per l’occasione dall’Avis, si è svolto l’affollato sorteggio ufficiale per l’accoppiamento dei temi disneiani: Piana realizzerà il carro con tema “Winnie the Pooh“, a Castiglione del Lago è stata sorteggiata “La Sirenetta“, a Gioiella va “Dumbo“, a Pozzuolo è capitata “Cenerentola” e Villastrada avrà “Alice nel paese delle meraviglie“; qualora Sanfatucchio confermasse la sua partecipazione il sorteggio ha previsto il carro dedicato a “La bella e la bestia“.
Novità anche per la ventunesima Fiera del Tulipano che si svolgerà come nella scorsa edizione nel centro storico e, visto l’ottimo successo di pubblico, lungo via Bruno Buozzi: arrivano gli “Ambulanti di Forte dei Marmi” con una foltissima rappresentanza. Sul Palio del Tulipano invece non è stata ancora decisa la formula con due ipotesi sul campo: la corsa fra i paesi legati ad Ascanio della Corgna, come nella passata edizione, oppure la corsa con le stesse frazioni che parteciperanno alla gara dei carri allegorici.

Festa del Tulipano

Translate »
Trasimeno Land
Login/Register access is temporary disabled