Strada del Vino Colli del Trasimeno

La Strada del Vino Colli del Trasimeno è un percorso enologico creato per ripercorrere la storia del territorio, riscoprire la natura, la cultura e le tradizioni enogastronomiche dell’area che circonda il Lago Trasimeno e comprende tutti i suoi comuni.  Nei percorsi enogastronomici della Strada del Vino Colli del Trasimeno si degustano differenti tipologie di vini umbri: quattro vini bianchi, cinque rossi, un rosato uno spumante metodo classico e sette monovitigno (Grechetto, Merlot, Cabernet Sauvignon, Gamay, Merlot Riserva, Cabernet Sauvignon Riserva e Gamay Riserva). Tutte le produzioni sono di elevata qualità, garantite dalla denominazione di origine controllata “Colli del Trasimeno”.
In tutte le Cantine è possibile degustare ed acquistare direttamente vino, olio e altri prodotti tipici del territorio. Sono anche attive, su prenotazione, visite in cantina per esplorare i vigneti e i luoghi di produzione.
Per maggiori informazioni e per scoprire tutte le tappe del percorso si può visitare il sito www.stradadelvinotrasimeno.it.

>>  Ora in corso, degustazioni gratuite dei vini della Strada del vino Colli del Trasimeno, ogni giovedì ore 18.00, a Passignano. Scopri le cantine del territorio!

Scopri gli Hotel Lago Trasimeno per il tuo soggiorno alla scoperta del Lago e dei suoi borghi.

Translate »
Trasimeno Land
Trasimeno Land
Login/Register access is temporary disabled