Paciano: Estate a “TrasiMemo”, campi estivi creativi e “diffusi”

Paciano: Estate a “TrasiMemo”, campi estivi creativi e “diffusi”
Tre settimane di laboratori artistici e artigianali per bambini da 5 a 12 anni. Iscrizioni aperte fino al 10 giugno

A Paciano i Campi estivi sono creativi e “diffusi”. Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione di “Estate a TrasiMemo”, tre settimane di attività rivolte a bambini da 5 a 12 anni, all’insegna del divertimento all’interno del piccolo borgo umbro. Guidati da professionisti i giovani potranno fare esperienze multidisciplinari: dal teatro al gioco in lingua inglese, dall’attività motoria al laboratorio di tessitura, ceramica, laboratori artistici e archivistico. Ciascuna settimana avrà un tema conduttore (gli animali, la storia e i colori) che verrà sviluppato in tutte le discipline, in modo che, come spiegano gli organizzatori, i partecipanti possano fare un’esperienza formativa divertente e completa. I campi estivi sono coordinati dall’associazione Siriparte che si occupa di laboratori ludico-didattici.
Si avvalgono inoltre della partecipazione dell’insegnante di lingua inglese Suzannah Behrens che guiderà i piccoli attraverso letture animate e giochi in lingua; dell’insegnante di judo Paolo Binaglia, che trasmetterà l’amore per la disciplina orientale; dell’architetto Vanessa Correro e dello sculture Marco Gabriel Perli che con il metodo dell’imparare giocando condurranno i partecipanti nell’affascinante mondo dell’arte di tutti i tempi; dell’insegnante di teatro Daniela Del Buono che accompagnerà i piccoli attraverso il mondo delle fiabe; della tessitrice Monica Giacomelli che trasmetterà la passione per i fili intrecciati; della ceramista Solidea Mencarelli che insegnerà a lavorare e dipingere la creta; della storica dell’arte Cristiana Sargentini che gestirà il laboratorio “scripta manent”.
Le settimane di campi vanno dal 13 al 17 giugno, dal 20 al 24 e dal 27 giugno al 1° luglio. Ci si può iscrivere fino al 10 giugno. Per informazioni e iscrizioni: laboratorisiriparte@gmail.com; 338.5864060; 349.2577684.

Translate »
Trasimeno Land
Login/Register access is temporary disabled