Dal 29 giugno torna RoccaCinema a Castiglione del Lago

Dal 29 giugno torna RoccaCinema a Castiglione del Lago 
Torna all’interno della Rocca Medievale di Castiglione del Lago, la rassegna cinematografica “RoccaCinema”: tantissimi film per tutti i gusti dal 29 giugno al 4 settembre  

Ritorna da mercoledì 29 giugno la rassegna cinematografica “RoccaCinema”, programmazione estiva del Cinema Teatro Cesare Caporali che si sposta per il periodo giugno-agosto nel suggestivo teatro all’aperto della Rocca Medievale di Castiglione del Lago. La Rassegna, curata da Lagodarte con il patrocinio del comune di Castiglione del Lago, anche quest’anno si articola in due parti, la prima che si protrarrà fino al 2 agosto e la seconda che dal 3 agosto si protrarrà fino al 4 settembre.
Roccacinema, rassegna tra le più note e longeve d’Italia, ripropone su uno schermo gigante di 12 metri di base, il meglio della stagione cinematografica trascorsa e anche titoli in uscita nel periodo estivo. L’ obbiettivo è raggiungere i principali target di pubblico, dagli amanti del cinema di qualità a chi preferisce i blockbuster, dai bambini, con i migliori titoli di animazione, ai residenti e ai turisti di origine anglosassone con un nutrito programma di film in versione originale inglese sottotitolati.
Quest’anno particolare attenzione è andata anche al pubblico femminile, meno coinvolto dagli europei di calcio, con sei appuntamenti al femminile, due anche in versione originale, che caratterizzeranno la programmazione dal 29 giugno al 10 luglio, giorno della finale europea. Da evidenziare anche l’evento previsto giovedì 7 luglio con la proiezione del film “Mia madre fa l’attrice”, girato anche a Città della Pieve, paese originario della protagonista della pellicola Silvana Stefanini, che con questa interpretazione ha vinto il nastro d’argento 2016 come miglior interprete, che insieme al regista Mario Balsamo, saranno ospiti della serata.
Per conoscere il programma completo si può visitare la pagina facebook e il sito web del cinema all’indirizzo www.cinemacaporali.it

Translate »
Trasimeno Land
Login/Register access is temporary disabled