Dal 18 giugno a Paciano“Estate a TrasiMemo” Laboratori d’arte, artigianali, giochi nel borgo, e campi estivi. Tema centrale le emozioni

Ai nastri di partenza a Paciano i campi estivi presso TrasiMemo.

Da lunedì 18 giugno si ripete nel piccolo borgo l’esperienza dei campi diffusi con molteplici attività artistiche e artigianali. Anche questa edizione vede il coinvolgimento dell’Associazione Siriparte per le attività artistiche laboratori d’arte, di Monica Giacomelli per i laboratori tessili, di Daniela Del Buono per quelli teatrali e di Solidea Mencarelli per la ceramica.

Tra le novità momenti di divertimento e relax con i giochi di Città del Sole, il negozio del gioco creativo di Perugia.

“Il percorso emotivo. Sperimentiamo conoscendo e riconoscendo le emozioni” sarà il tema conduttore.

Estate a TrasiMemo è un campo estivo diffuso che propone un articolato utilizzo di spazi, programmi e laboratori didattici ludico-formativi utili per sviluppare lo sguardo critico e consapevole dei bambini. Qui i piccoli impareranno a trovare il proprio punto di vista attraverso il giocoso e sapiente utilizzo dei mezzi offerti dall’arte, dall’artigianato artistico e dai giochi all’aria aperta. La capacità di creare cultura si manifesta nei programmi studiati affinché i bambini si divertano collegando un laboratorio a un altro, scoprendo e manifestando la propria espressività. Il tutto nell’incantevole cornice del borgo di Paciano.

I campi estivi sono dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30. Le attività sono adatte a bimbi dai 4 ai 12 anni divisi in gruppi per fasce di età.

Sponsor tecnico di Estate a TrasiMemo è quest’anno Città del Sole Perugia, il negozio del gioco creativo che darà l’opportunità di utilizzare alcuni tra i giochi proposti per quest’estate

(Cittadino e Provincia)

 

Translate »
Trasimeno Land
Login/Register access is temporary disabled