Panicale: “La domenica del borgo” e Festa dell’Uva

Fine settimana di eventi tra degustazioni, folklore e attività per ragazzi

A Panicale “La domenica del borgo” si sposa con la Festa dell’Uva.

Nel prossimo fine settimana il borgo che si affaccia sul Trasimeno ospiterà una fitta serie di eventi, grazie alla combinazione di due manifestazioni: “La domenica del borgo”, promossa dal Club I borghi più belli d’Italia, e la quarantaduesima Festa dell’uva, dopo il rinvio di qualche settimana fa a causa del maltempo.

Grazie all’evento promosso dal Club, dunque, Panicale domenica 1° ottobre si animerà di iniziative dedicate ai ragazzi e organizzate da Panicale Info Point con Sistema Museo e da Pro Loco Panicale. Si inizierà dalla mattina, con una visita guidata all’affresco del Perugino presso la chiesa di San Sebastiano, visita dedicata ai ragazzi delle scuole elementari, che subito dopo si cimenteranno in un laboratorio artistico guidato da Sistema Museo, sulla tecnica dello spolvero. Il pomeriggio sarà invece dedicato a grandi e piccini, con giochi, spettacoli e degustazioni nelle cantine del centro storico del paese.

La Festa dell’Uva invece aprirà i battenti già nella giornata di sabato 30 settembre. Per l’occasione Panicale diventerà vetrina a cielo aperto per i vini Doc dei Colli del Trasimeno, proposti in abbinamento con le altre eccellenze gastronomiche del territorio, quali fagiolina, pesce, miele, formaggi e zafferano.

La giornata di domenica inoltre sarà occupata dalle 16 dal Lancio della sfida in Piazza Umberto I e a seguire dai Giochi di Bacco, nei quali i ragazzi del rione Torre e rione Grifo si sfideranno in una serie di avvincenti giochi. (Cittadino e Provincia)

Trasimeno Land
Trasimeno Land
Login/Register access is temporary disabled