Giro Podistico dell’Umbria

Il Giro Podistico dell’Umbria torna a inizio ottobre

giro podistico umbria 2giro podistico umbria
Sauro Mencaroni lo aveva promesso: la pandemia non lo avrebbe fermato, men che meno le difficoltà legate ai protocolli sanitari necessari per organizzare eventi podistici in questo periodo di transizione in attesa del vaccino anti Covid-19. Ecco così che la 18esima edizione del Giro Podistico dell’Umbria, inizialmente prevista nella sua collocazione abituale di aprile, torna a prendere forma in una versione autunnale, singolarmente vicina alle sue lontane origini legate a una diversa organizzazione e al secolo scorso, quand’era popolato di grandi maratoneti italiani in preparazione per le loro straordinarie prestazioni alla New York Marathon, come Orlando Pizzolato, Gianni Poli e Laura Fogli.

Il Giro dell’Umbria inizierà il prossimo 1 ottobre in quel di Bastardo, dove alle ore 17:00 scatterà la prima tappa di 11,5 km con arrivo a Giano dell’Umbria; il giorno dopo stesso orario ma cambiano sia il teatro di gara, Città della Pieve, che la distanza, 9,2 km; al sabato sempre alle 17:00 terza frazione, da Magione a Ventinella di 10,1 km. Domenica 4 ottobre conclusione del Giro a Tuoro sul Trasimeno, con il via alle ore 10:00, per l’ultima prova di 11,4 km. Sommando i km delle varie tappe si andrà così a completare un’autentica maratona di 42,2 km che eleggerà come sempre il più resistente e dotato di capacità di recupero.

La manifestazione è inserita nel calendario nazionale Fidal e naturalmente sarà allestita in piena ottemperanza delle disposizioni sanitarie previste. Il costo dell’iscrizione ammonta a 45 euro provvedendo entro il 15 settembre, per poi passare a 55 euro. Chi ha preso parte ad almeno 10 edizioni precedenti potrà pagare solo 40 euro. Le iscrizioni vanno effettuate esclusivamente online sul sito www.dreamrunners.it entro il 28 settembre. Ci si potrà iscrivere anche alle singole tappe, al costo di 10 euro. Sul sito della manifestazione è disponibile un elenco di alberghi a prezzi convenzionati per i partecipanti al Giro. Ora non resta che aspettare e soprattutto… prepararsi a dovere per un evento che promette scintille.

Per informazioni: Atl.Capanne, tel. 347.4416086, www.atleticacapanne.it

Giro Podistico dell’Umbria, quote agevolate fino al 15 settembre

Ricordiamo che il 15 settembre scadrà il primo step per le iscrizioni, a quota 45 euro, dopo si pagheranno 10 euro in più. Quota bloccata a 40 euro per chi ha preso parte ad almeno 10 edizioni precedenti. Si potrà gareggiare anche nelle singole tappe, per un costo di 10 euro. Le iscrizioni stanno già affluendo alla sede organizzativa, meglio sbrigarsi non solo per risparmiare, ma anche per poter rientrare in un gruppo di partecipazione che, per ottemperare tutti gli obblighi, sarà per forza di cose più ristretto rispetto agli scorsi anni.

Tags:

Translate »
Trasimeno Land
Login/Register access is temporary disabled