Open Opportunity Meeting 2015

17/18 SETTEMBRE – ISOLA MAGGIORE
Nexus e Soci, in collaborazione con Osmosit e aziende del settore ICT, presenta Open Opportunity Meeting 20015, evento giunto alla sua IV edizione, divenuto occasione di incontro, racconto e riflessione tra giovani, impresa e mondo del sapere, tra innovazione e sperimentazione di nuove forme di Creatività – Condivisione – Conoscenza – Contaminazione.
Il tema scelto per l’edizione Open Opportunity Meeting 2015 è: “Zero Spreco di Opportunità, Risorse, Dati”. Open Opportunity si propone come luogo di incontro di pensieri, persone e reti organizzate.
Il tema dell’edizione 2015 è Zero Spreco di Opportunità, Risorse, Dati.
Il 17 e 18 settembre 2015, nella cornice dell’Isola Maggiore sul Lago Trasimeno,  la IV edizione del Meeting OpenOpportunity sarà il luogo di incontro di pensieri, persone e reti organizzate. Un luogo dove la creatività e la progettualità dei partecipanti possa trovare momenti di contatto e contaminazione, forme e modalità nuove di collaborazione tra diversi settori di attività quali finanza, informatica, cultura, turismo, formazione,  sociale,  filiera del turismo –agroalimentare.
I Data nelle varie forme (BIG Data, Open Data, Corporate Data) oggi rappresentano una opportunità che va valorizzata cercando di innescare un ciclo virtuoso che eviti il pericolo concreto di spreco. I dati possono essere strumenti di Conoscenza e conseguentemente di Consapevolezza e permettere di prendere decisioni più efficaci.
OpenOpportunity 2015, con la consueta e sperimentata formula del racconto, chiederà a ciascuno dei partecipanti di portare un “contributo informale”, una partecipazione attiva allo sviluppo dei contenuti proposti, una disponibilità all’ascolto ed al confronto collettivo, per sviluppare relazioni che possano produrre collaborazione e opportunità di lavoro.
Anche in questa edizione viene confermato il format delle Pillole del Gusto, un modo innovativo di proporre il tradizionale Coffee Break, durante il quale i prodotti del territorio si raccontano per bocca dei produttori unendo tradizione, innovazione, storia.
OpenOpportunity 2015, forte dell’esperienza maturata nelle precedenti edizioni, riconferma una particolare attenzione al tema della PROMOZIONE TURISTICA e della VALORIZZAZIONE DELLE ECCELLENZE DEL TERRITORIO.
L’isola Maggiore sarà sede di incontro tra varie esperienze di promozione: dai CENTRI COMMERCIALI NATURALI di Perugia e Terni, alla valorizzazione degli OPEN DATA del settore turistico; dalle potenzialità dei Centri Storici diffusi, alle opportunità dei nuovi finanziamenti europei. Sarà l’occasione per sperimentare, insieme ai produttori locali ed agli operatori turistici, nuove formule di promozione collegate al potenziamento delle infrastrutture.
Per informazioni: www.openopportunity.it/edizione-2015 – www.facebook.com
Programma completo: www.openopportunity.it/programma-edizione-2015

Cerca il tuo alloggio al Lago Trasimeno:


 OFFERTE e PROMOZIONI “Last Minute”


Translate »
Trasimeno Land
Trasimeno Land
Login/Register access is temporary disabled